Qual è il significato di Per due come noi di Olly feat. Angelina Mango? La canzone è dedicata ad una storia d’amore al tramonto.
Per due come noi di è la canzone che vede collaborare per la prima volta Olly e Angelina Mango. Un brano dal sapore nostalgico, che parla della complessità dei rapporti e della consapevolezza che si raggiunge dopo le tempeste. Vediamo il significato e il testo del singolo.
Per due come noi di Olly feat. Angelina Mango: il significato
Uscita venerdì 6 settembre 2024, Per due come noi di Olly feat. Angelina Mango è stata scritta dai due artisti con JVLI. Un brano nostalgico, che mette al centro della scena le difficoltà che si incontrano quando si tenta in ogni modo di tenere in piedi un rapporto. Una storia d’amore può finire e non è la fine del mondo, ma quando due persone continuano a sentirsi legate sembra difficile, se non impossibile, immaginare il futuro.
“Tra due come noi
Non c’è chi vince o chi perde
C’è chi mente e chi ammette“.
Quando una relazione si avvia verso il tramonto, si hanno consapevolezze diverse, forse più lucide. Il protagonista di Per due come noi ha bisogno di “sentirsi vivo“, mentre la sua partner “si accontenta del minimo“. Sono cresciuti insieme e si vogliono un gran bene, ma si rendono conto che hanno esigenze di vita completamente diverse.
“Se vuoi te lo urlo
Anche sotto il diluvio
Come noi non c’è nessuno“.
Forse sarebbe più facile andare avanti e continuare a rimandare la decisione, ma la fine prima o poi arriverebbe comunque. Dopo l’addio, i protagonisti della canzone di Olly e Angelina Mango si rincontrano. Fisicamente sono un po’ cambiati, ma caratterialmente sono rimasti gli stessi, con i medesimi problemi “di autostima“. Entrambi, però, si rendono conto di una cosa: “Non mi serve più averti vicino“. Questo non significa rinnegare ciò che sono stati, ma andare avanti con la certezza che “come noi non c’è nessuno“.
Ecco il video di Per due come noi di Olly feat. Angelina Mango:
Per due come noi: il testo
Per due come noi
Non ci sono favole
Due come noi…
Continua per il testo integrale